Casale Campetella

Nome della casa : Casale Campetella

Indirizzo Via Collina 37  

Comune Fossato di Vico Fraz Purello 06022

Provincia Perugia

Regione Umbria

Sito web

https://sites.google.com/site/casacampetella/

 

Responsabile Manni Franco

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono 339 751 4369

 

30 posti letto

Numero camere 4 camere + 2 locali soffitta

Numero bagni e doccie 3

Spazio esterno  Si 2000 mq

Possibilità di escursioni

Si anche nei sentieri del Parco di Monte Cucco

Piatti e Posate Si

Riscaldamento No solo con camino a legna

Cucina attrezzata Si

Coperte No

Possibilità di accendere fuochiSi

Presenza di campo per tende Si

Chiesa vicina Si

 

Casa padronale costruita ad inizio ‘900, fa parte dell’Azienda Agricola Campetella che possiede 80 ettari di terreni coltivati a cereali, frumento e legumi. L’azienda è attraversata da torrenti montani che vanno a formare un grazioso laghetto d’irrigazione.

La casa si sviluppa su 4 piani, ha una superficie totale di 250 mq circa, la zona giorno è composta da una bella sala pranzo di 30 mq e annessa cucina pranzo di 20 mq, nella zona notte  ci sono 4 camerate più 2 locali soffitta, 3 bagni con doccia, e un magazzino, i posti letto sono 24 a cui si possono aggiungere alcune brandine.

Ampi spazi a prato circondano la casa con alberi da frutto e un ombroso boschetto di cipressi. Il paesaggio agricolo è formato da colline e pianure della Valle del Chiascio (400 m. s.l.m.), sullo sfondo la dorsale appenninica umbro marchigiana da cui svetta il massiccio del Monte Cucco 1566 m.

Il casale è adatto ad ospitare gruppi scout non che vogliono trascorrere il periodo del campo  nella campagna umbra della Valle del fiume Chiascio, facendo escursioni nelle colline cicostanti o nei numerosi sentieri del Parco di Monte Cucco. Nelle vicinanze della casa si possono trovare molti siti di interesse storico e naturalistici, come il Santuario della Madonna della Ghea, le sorgenti del Fiume Vetorno, i centri storici di Fossato di Vico e Sigillo.

 

contentmap_plugin